----------- - DG Vini - Roma

PRIVACY POLICY

 

MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Dgvini.com al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo https://www.dgvini.shop, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DGVINI.COM mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DGVINI.COM. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente, se iscritto, potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "I tuoii ordini".
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DGVINI.COM si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva inclusa. DGVINI.COM si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, DGVINI.COM si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

MODALITA' DI CONSEGNA
DGVINI.COM può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Su Roma e sul territorio nazionale, la spedizione é gratuita per ordini superiori a €.120. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a DGVINI.COM.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a DGVINI.COM in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dai nastri adesivi personalizzati DGVINI.COM
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

RESO DELLA MERCE
Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso entro ulteriori 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del nostro Servizio Clienti. DGVINI.COM da parte sua rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosidette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. La restituzione della merce è totalmente a carico del cliente. Il cliente è responsabile della confezione per la spedizione necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, o alterazione. DGVINI.COM si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata od alterata. Per la restituzione dei beni si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilit della spedizione. Resta inteso che DGVINI.COM non proceder al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora NON riceva la relativa consegna.